Crotone - Ritorna nel nostro mare ''Omero'', la voce guida

Crotone – Sabato 20 luglio si svolgerà la settima edizione dell’evento “Salpiamo con Omero“, la tradizionale passeggiata a bordo di pedalò per persone non vedenti ed ipovedenti, con relativi accompagn...

A cura di Redazione
14 luglio 2024 15:00
Crotone - Ritorna nel nostro mare ''Omero'', la voce guida -
Condividi

Crotone – Sabato 20 luglio si svolgerà la settima edizione dell’evento “Salpiamo con Omero“, la tradizionale passeggiata a bordo di pedalò per persone non vedenti ed ipovedenti, con relativi accompagnatori, nel tratto di mare antistante la Lega Navale.

Sarà una giornata all’insegna dello sport inclusivo delle disabilità: l’evento è patrocinato dal Comune di Crotone e dal C.O.N.I. ed in collaborazione con la Lega Navale sezione di Crotone, la Confcommercio, il Centro Provinciale Sportivo Libertas, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone e l’Associazione Amici di Omero.

Questa iniziativa, mirata a rendere accessibile la bellezza del mare anche a chi non può vederlo, è resa ancora più speciale dalla presenza di una voce guida. Appuntamento alle ore 9,00 sulla spiaggia antistante la lega navale.

La voce guida, dolce e rassicurante, accompagna i partecipanti lungo il percorso, descrivendo con minuzia di particolari la vastità del mare e la tranquillità delle onde. Racconta dei colori cangianti dell’acqua, del riflesso del sole che danza sulla superficie e del suono rilassante delle onde che lambiscono il pedalò.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18,00 nel salone della Lega Navale, l’incontro dibattito medico informativo sulle disabilità visive a cura dei medici Pietro e Maurizio Scandale.

Saluti e interventi: Gianni Liotti, presidente Lega Navale Italiana sezione di Crotone, Anna Maria Oppido Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, Antonella Passalacqua presidente della Terza Commissione Consiliare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk