Crotone-Santa Severina, nominato l'Amministratore Apostolico

L’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta ha convocato la Comunità diocesana domani, sabato 28 settembre alle ore 11:15 presso la Chiesa dell’Immacolata di Crotone, per presentare l’Amministratore Aposto...

A cura di Redazione
27 settembre 2024 11:22
Crotone-Santa Severina, nominato l'Amministratore Apostolico -
Condividi

L’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta ha convocato la Comunità diocesana domani, sabato 28 settembre alle ore 11:15 presso la Chiesa dell’Immacolata di Crotone, per presentare l’Amministratore Apostolico inviato dalla Santa Sede per guidare la nostra Diocesi fino alla nomina del nuovo Arcivescovo.

L’amministratore apostolico, secondo il diritto canonico, è nominato dalla Santa Sede per governare temporaneamente una diocesi in situazioni particolari, come la vacanza della sede. Svolge un servizio simile a quello di un vescovo diocesano, ma il suo incarico è provvisorio e limitato a specifiche circostanze. Il suo ruolo è guidare la diocesi fino alla nomina di un nuovo vescovo. L’amministratore è monsignor Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, come riportato dal sito ufficiale della CEI.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk