Crotone, scrive un libero cittadino: "Gli studenti per l'amministrazione comunale non esistono più"

Crotone – Un  un libero cittadino, Francesco Napolitano, scrive questa lettera che riceviamo e pubblichiamo:+Gli studenti per l’amministrazione comunale non esistono più.Se Crotone non ha un’universit...

A cura di Redazione
01 febbraio 2022 13:35
Crotone, scrive un libero cittadino: "Gli studenti per l'amministrazione comunale non esistono più" -
Condividi

Crotone – Un  un libero cittadino, Francesco Napolitano, scrive questa lettera che riceviamo e pubblichiamo:+

Gli studenti per l’amministrazione comunale non esistono più.

Se Crotone non ha un’università non può avere studenti universitari in modo indiretto è questo il messaggio che passa fra gli studenti. Si è fatta una campagna elettorale basata sulla cultura, sulla nascita di un’università ma in realtà non è cambiato nulla.

L’amministrazione comunale a prescindere dalla presenza di un’università non offre aree idonee per permettere agli studenti di percorrere nel migliore dei modi il proprio percorso formativo come sono abituati a fare in altre sedi. Sono tanti gli studenti pendolari che durante il fine settimana o durante le feste rientrano a Crotone e che vorrebbero avere gli stessi spazi che hanno altrove e sono altrettanto tanti i luoghi già parzialmente idonei che potrebbero essere recuperati nel migliore dei modi per essere adibiti ad aree studio ma questo resta solo un desiderio che tutti gli studenti e non solo quelli universitari immaginano da anni. Visto che le biblioteche restano solamente un sogno la giunta comunale potrebbe recuperare tanti spazi (ad esempio il tanto rinomato Parco Tellini e la Villa Comunale) e renderli idonei ad ospitare gli studenti.Francesco Napolitano.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk