Crotone - Si accelerano i tempi per la nuova 106

Crotone – Questa mattina il Consiglio Provinciale di Crotone ha dato parere positivo  in previsione della conferenza dei servizi che si terrà l’11 aprile all’ipotesi del tracciato del tratto che va da...

A cura di Redazione
05 aprile 2023 15:00
Crotone - Si accelerano i tempi per la nuova 106 -
Condividi

Crotone – Questa mattina il Consiglio Provinciale di Crotone ha dato parere positivo  in previsione della conferenza dei servizi che si terrà l’11 aprile all’ipotesi del tracciato del tratto che va da Bivio Lenze a Simeri Crichi. Si torna a parlare dunque di Strada Statale 106, dopo l’approvazione del primo tratto, che va da Crotone al Bivio di Papanice con 279 milioni.

“Questo è consequenziale già al parere positivo espresso nel primo tratto“, ci ha detto il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari. “Siamo molto fiduciosi, dunque, abbiamo avuto interlocuzioni con l’Anas per accelerare i tempi anche del resto del tratto che va da Crotone a Mandatoriccio, che ci vede maggiormente interessanti”.

Accelerare i tempi, dunque, per uscire dall’isolamento, ha continuato il titolare dell’ente intermedio: “E’ importante e strategico collegare Crotone con Catanzaro ma allo stesso tempo dobbiamo evitare l’isolamento tra il capoluogo di provincia con Mandatoriccio”.

Presente anche Fabio Pisciunieri, dirigente del servizio mobilità e trasporti della Provincia: “Ormai siamo nei vari consigli comunali – ha dichiarato – i comuni approveranno la delibera di Consiglio che consente di mandare avanti il secondo tratto, da Roccabernarda, Bivio Lenze e Simeri Crichi. Ormai siamo al bando per chi deve realizzare l’opera e per chi deve fare la progettazione esecutiva“. Il 29 marzo è gia partito il primo bando e da oggi, fino a giugno tutti gli otto lotti tra Crotone e Simeri Crichi saranno attivi e si procederà alla loro realizzazione.  “Anas ci dice che ci vorranno otto anni per la strada a quattro corsie”, ha concluso Pisciuneri.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk