Crotone si prepara alla Festa della Madonna di Capo Colonna: aprono le giostre in via Giovanni Paolo II
In occasione delle celebrazioni religiose in onore della Madonna di Capocolonna, che come da tradizione si terranno nel mese di maggio...

In occasione delle celebrazioni religiose in onore della Madonna di Capocolonna, che come da tradizione si terranno nel mese di maggio, la città di Crotone ospiterà nuovamente il consueto Luna Park nell’area di via Giovanni Paolo II.
L’iniziativa, denominata “Parco Giochi Giostra 2025”, prevede l’installazione temporanea di attrazioni di spettacolo viaggiante, attive sia in orario diurno che notturno, a partire dal 9 maggio fino alla mezzanotte del 18 maggio 2025.
Durante tale periodo, come riportato nell’ORDINANZA N. 118 del 09/05/2025 del Comune di Crotone, sarà consentito l’uso di impianti di amplificazione sonora anche con il superamento dei limiti acustici stabiliti dal DPCM del 14 novembre 1997 e dalla Legge 447/1995, trattandosi di un evento temporaneo legato alle festività mariane.
Tuttavia, è stato disposto che le emissioni sonore provenienti dagli impianti acustici delle giostre dovranno cessare inderogabilmente alle ore 01:00. Fa eccezione l’ultimo giorno della manifestazione, il 18 maggio, per il quale il termine tassativo per l’interruzione della musica è fissato alla mezzanotte.
La città si appresta dunque ad accogliere uno dei momenti più attesi dell’anno, all’insegna della tradizione religiosa e del divertimento per grandi e piccoli.