Crotone - Sos del Comitato di Quartiere: rischio incendi
Crotone – Via Ugo Foscolo è una zona centrale della città, che guarda verso via XXV Aprile, via Giovanni Paolo II, le scuole cittadine e lo stadio. Da anni non è attenzionata dalle varie amministrazi...

Crotone – Via Ugo Foscolo è una zona centrale della città, che guarda verso via XXV Aprile, via Giovanni Paolo II, le scuole cittadine e lo stadio. Da anni non è attenzionata dalle varie amministrazioni succedute nel corso del tempo, e la via necessita di pulizia e taglio dell’erba alta che, nella stagione estiva, secca e potrebbe diventare un problema per i residenti.
Problemi presentati dal Comitato di Quartiere che, tramite delle pec, hanno chiesto all’amministrazione comunale di intervenire (leggi qui). Il rischio è dunque che vada tutto a fuoco. Il Comune è stato sollecitato per tagliare l’erba che in qualche punto è arrivata oltre il metro. Ma non si è mai visto nessuno.
I residenti chiedono che la zona venga sistemata e messa in sicurezza. L’erba è alta e secca, in ogni zona del rettangolo. Intorno vi sono abitazioni ed attività commerciali, oltre che una scuola, e un rifornitore di benzina.