(VIDEO) Crotone - Sulle note di "What a feeling", i ragazzi di Special Olympics ballano in piazza
Crotone – Sulle note incalzanti di “What a feeling“, colonna sonora del film Flashdance, i ragazzi degli Special Olympics sono ritornati questa mattina in piazza della Resistenza, a Crotone, per un fl...

Crotone – Sulle note incalzanti di “What a feeling“, colonna sonora del film Flashdance, i ragazzi degli Special Olympics sono ritornati questa mattina in piazza della Resistenza, a Crotone, per un flash mob che celebra la diversità, affinchè nessuno sia solo, e lo sport diventi promotore di inclusione e socialità, perchè le persone con disabilità intellettive possono scoprire e mostrare le loro abilità e i loro talenti.
Accolti da Francesca Pellegrino di Special Olympics, quest’anno si celebrano i quarant’anni del movimento, la cui finalità è offrire l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettive durante tutto il corso dell’anno. Ad abbracciare questa realtà quest’anno c’è stata nuovamente la Fazenda Alexandra, insieme ad altre realtà sportive, come l’Asd Accademia Karate Crotone e la Freedom To Play.
In Piazza della Resistenza, dunque, questa mattina c’erano anche l’assessore Angela Maria De Renzo in rappresentanza del primo cittadino, l’assessore alla cultura Nicola Corigliano, la presidente della Terza Commissione Consiliare Antonella Passalacqua, Anna Maria Oppido presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, oltre che le società sportive e i ragazzi di cui vi mostriamo in video.