Crotone - Tentato omicidio in centro per un parcheggio: ecco la dinamica dei fatti

Crotone - Per futili motivi questa mattina c’è stato un litigio tra due persone, una delle quali a bordo di una bicicletta, che è sfociata in un’aggressione fisica e la parte lesa è stata colpita con un’arma da taglio alla schiena. L’autore è stato

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 20:36
Crotone - Tentato omicidio in centro per un parcheggio: ecco la dinamica dei fatti  -
Condividi

Crotone - Questa mattina vi abbiamo raccontato una banale lite per motivi di viabilità sulla pista ciclabile in pieno centro, che si è trasformata in un tentato omicidio (LEGGI QUI).

Il fatto è accaduto in pieno centro, all’incrocio tra via Cappuccini e via Crea, vicino Bagò. La dinamica, ricostruita dalla polizia, racconta che la vittima di 68 anni, che stava transitando in bicicletta, si è lamentata con il conducente di un’autovettura perché il veicolo ostruiva il passaggio sulla pista ciclabile. Le parole, purtroppo, hanno innescato la reazione spropositata. Il ragazzo di 22 anni, A.F. è sceso dalla macchina col un coltello, colpendo questa persona alla schiena.

Il ragazzo è scappato poi a bordo della propria auto, lasciando la vittima ferita sull’asfalto, fortunatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Non appena ricevuta la segnalazione, è scattato il piano intensificato di controllo del territorio coordinato dalla Questura di Crotone. Gli agenti dell’Ufficio Volanti hanno infatti circondato la zona, mentre la Polizia Stradale ha presidiato punti importanti della città, inclusa la Statale 106.

Gli Agenti delle Volanti hanno ricostruito in tempo record l’intera dinamica dei fatti, e hanno identificato l’autore del gesto. Era stato già identificato e si era finanche costruito un alibi, ma il 22enne ha commesso l'errore di recarsi presso casa sua, credendo di averla fatta franca.

Pochi istanti dopo, l’auto utilizzata per la fuga è stata individuata, appunto, vicino casa sua. La zona è stata subito circondata dagli Agenti delle Volanti, con il supporto del personale della Squadra Mobile. Messa in sicurezza l'area, la Polizia ha fatto irruzione nell'appartamento, traendo in arresto A.F. per tentato omicidio.

Contestualmente all’arresto, sul luogo dell’aggressione, il personale della Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi per acquisire ogni elemento utile alla ricostruzione definitiva della scena del crimine. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.

_____________



Cronaca Crotone




Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk