Crotone, tornano le Giornate Diabetologiche. Al centro del dibattito ricerca e tecnologia
Si incontreranno a Crotone, per la quarta edizione delle “Giornate Diabetologiche della Terra di Alcmeone e Pitagora”, medici ed esperti di tutta la Calabria e non solo per dare un contributo nel diba...

Si incontreranno a Crotone, per la quarta edizione delle “Giornate Diabetologiche della Terra di Alcmeone e Pitagora”, medici ed esperti di tutta la Calabria e non solo per dare un contributo nel dibattito scientifico che appassiona la realtà diabetologica nei suoi vari aspetti.
Una tre giorni di dialogo e confronto che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre all’Hotel lido degli Scogli. «Quest’anno – spiega in una nota il responsabile scientifico, Salvatore Pacenza – abbiamo voluto coinvolgere sia i diabetologi che operano professionalmente nella nostra regione sia quelli che lavorano in altre parti del nostro paese.
Sarà l’occasione per verificare quanto e come l’innovazione farmacologica ha cambiato la storia naturale della malattia diabetica e delle patologie corredate, quali sono le prospettive dei teams diabetologici in relazione alle nuove tecnologie applicate alla gestione del diabete che hanno radicalmente modificato l’approccio terapeutico. La consapevolezza che tale avanzamento tecnologico è ineludibile, ha determinato la necessità di correre su autostrade telematiche che bisogna saper costruire e sulle quali bisogna imparare a guidare.
Nel nostro evento ci sarà la possibilità di confrontarsi con coloro che hanno compiuto un pezzo di strada. Si parlerà di ricerca ma soprattutto si cercherà di portare all’attenzione di tutti, della società civile e non solo degli addetti ai lavori, l’argomento.