Crotone - Una baraccopoli nel centro della città

Crotone – Degrado e rifiuti, con cassonetti straripanti e a volte mancanti. C’è da inorridire nel pieno centro di Crotone, dietro sia il Mercato di via Giacomo Manna, sia dietro il Palazzo di Giustizi...

A cura di Redazione
15 giugno 2023 06:05
Crotone - Una baraccopoli nel centro della città -
Condividi

Crotone – Degrado e rifiuti, con cassonetti straripanti e a volte mancanti. C’è da inorridire nel pieno centro di Crotone, dietro sia il Mercato di via Giacomo Manna, sia dietro il Palazzo di Giustizia, dove sorge ad esempio una masseria appartenuta alla famiglia Caivano (terreno la campitella). Ci troviamo dunque in una zona che andrebbe valorizzata non solo per la presenza di un palazzo storico ed abbandonato, ma perchè siamo nel centro cittadino, in una vasta area, vicina ad un Tribunale, vicina ad attività commerciali, limitrofa ad un mercato della frutta, vicina a supermercati, un parco per bambini, tabacchini e attività commerciali varie.

L’area è vasta e, tra pietra e pozzanghere quando piove, sacchi di spazzatura, carte, di tutto. Impossibile non vederli, specie per la centralità della zona, eppure nulla si fa per dare decoro a questa parte di città vista da tutti e che non è un buon bigliettino da visita. Ogni tanto sorge una baraccopoli, a tempi alternati, con panni stesi e ogni meraviglia.

Noi siamo abituati, come testata, a raccontarvi il bello e la positività che esiste in questa città. Bella ma martoriata. Serve però l’impegno, per rendere i luoghi più accoglienti, fruibili, decorosi. Dignitosi non solo per chi si reca a Crotone nel mese d’estate o nelle festività, ma per il nostro diritto a vivere e rendere questa città ancor più bella.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk