Crotone, una "No Tax Area" per nuove attività artigianali e commerciali Centro Storico

Crotone – Una “No Tax Area” destinata a nuove attività artigianali e commerciali all’interno del Centro Storico. E’ il contenuto della mozione del Consigliere Andrea Tesoriere contenuta all’interno de...

A cura di Redazione
22 maggio 2024 08:30
Crotone, una "No Tax Area" per nuove attività artigianali e commerciali Centro Storico -
Condividi

Crotone – Una “No Tax Area” destinata a nuove attività artigianali e commerciali all’interno del Centro Storico. E’ il contenuto della mozione del Consigliere Andrea Tesoriere contenuta all’interno della deliberazione del Consiglio Comunale N. 46.

La stessa richiede la convocazione un tavolo tecnico, con la partecipazione delle forze politiche rappresentate in Consiglio. Comunale, Assessori di riferimento e Dirigenti servizio tributi in cui discutere i possibili strumenti da realizzare per raggiungere gli obiettivi citati in premessa.

Nella stessa si richiede di “predisporre una NO TAX area adottando dei provvedimenti relativi alla concessione di agevolazioni in favore di quei soggetti imprenditoriali che procedono alla apertura nuove di attività e o quelle già esistenti nelle via in premessa nel centro storico agendo sulle aliquote IMU e TARI (per quest’ultima abbattimento totale) per un arco temporale non inferiore agli anni tre (tre anni).

Predisporre con la massima urgenza e di concerto con gli altri enti preposti una serie di interventi
volti a rimuovere il degrado presente nelle aree suddette operando interventi di rigenerazione
urbana e o conservativa;
Verificare la possibilità di modifica della ORDINANZA N. 286 del 23/06/2023 – Ordinanza in
materia di rumori e quiete pubblica nelle aree sensibili, prevendendo una innalzamento del limite
all’ orario della diffusione di musica;

Coinvolgere anche le associazioni di categoria di Proprietari di Immobili e Inquilini per definire
anche locazioni di maggior favore rispetto all’attuare previsione fiscale del “Canone concordato” (es: maggiorando lo sgravio IMU sull’immobile oltre il 40% anziché l’attuale percentuale).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk