Crotone, una nuova pavimentazione in Cls sarà realizzata all'interno del Cimitero

L'intervento, che mira a migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi cimiteriali, riguarda un tratto di viale attualmente pavimentato con un massetto in calcestruzzo di circa 12 cm di spessore

A cura di Redazione
31 luglio 2025 07:30
Crotone, una nuova pavimentazione in Cls sarà realizzata all'interno del Cimitero -
Condividi

Il Comune di Crotone ha recentemente dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova pavimentazione in calcestruzzo stampato lungo un viale interno del cimitero di Viale Antonio Gramsci. L'intervento, che mira a migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi cimiteriali, riguarda un tratto di viale attualmente pavimentato con un massetto in calcestruzzo di circa 12 cm di spessore.

La nuova pavimentazione seguirà il profilo delle strutture circostanti e la naturale conformazione del terreno, che presenta una lieve pendenza del 3-4% in direzione nord-sud. Il viale si estende per circa 110 metri di lunghezza, con una larghezza media di 5,50 metri, per una superficie complessiva di circa 605 metri quadrati.

Nel corso dei lavori, sarà anche effettuata una valutazione e un intervento sulle esistenti pozze e caditoie, che dovranno essere raccordate alla nuova pavimentazione. L’intervento comprenderà anche il trattamento della pavimentazione preesistente, estesa su una superficie di circa 1.150 metri quadrati, che sarà trattata con resina trasparente per migliorarne l'aspetto e la durata, dato che il rivestimento esistente è stato utilizzato per oltre tre anni.

Inoltre, il progetto prevede la rimozione di una struttura in cemento armato, attualmente utilizzata come rialzo per il montaggio di apparecchiature elettromeccaniche per il sollevamento dei feretri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk