Crotone - Una pedalata a mare senza barriere

Crotone – Sabato 29 luglio 2023 si terrà la sesta edizione dell’evento “Salpiamo con Omero“, la tradizionale passeggiata a bordo di pedalò di persone non vedenti ed ipovedenti, con relativi accompagna...

A cura di Redazione
28 luglio 2023 10:00
Crotone - Una pedalata a mare senza barriere -
Condividi

Crotone – Sabato 29 luglio 2023 si terrà la sesta edizione dell’evento “Salpiamo con Omero“, la tradizionale passeggiata a bordo di pedalò di persone non vedenti ed ipovedenti, con relativi accompagnatori, nel tratto di mare antistante la Lega Navale, che quest’anno la nostra Associazione ha voluto riprogrammare dopo la forzata interruzione a causa della pandemia da covid 19.

Quest’anno l’evento – patrocinato dal Comune di Crotone e dal C.O.N.I. ed in collaborazione con la Lega Navale sezione di Crotone, la Confcommercio e la sezione di Crotone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – sarà arricchito da alcune novità.

Nella mattinata, oltre alla passeggiata in pedalò nel tratto di mare antistante la Lega Navale, vi sarà la presenza di A.C.S. – Associazione cani da salvataggio con presentazione delle attività con particolare riferimento al contributo che i cani possono nella socializzazione ed inclusione anche delle persone disabili.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18, nel salone della Lega Navale, potremo vedere i lavori di pittura e scultura realizzati dai nostri soci nel corso dell’attività laboratoriale “Colori al buio” realizzato e curato dalla prof.ssa Anna Conforti, con didascalie riprodotte in braille a cura di Maria Grazia Bonasso, Luigi Palmieri ed Ilaria Paturzo.

Sempre nel pomeriggio si terrà l’esibizione canora del coro dell’associazione, realizzato e diretto
dalla socia Ilaria Paturzo. Inoltre, in occasione dell’evento, vi sarà l’iniziativa “La Prevenzione non va in vacanza” promossa e finanziata da IAPB Italia Onlus – Sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – e organizzata ed attuata dall’U.I.C.I. – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, attraverso le varie sezioni provinciali ed il supporto della Ns. associazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk