Crotone - Una santa messa per ricordare il poeta Pasquale D'Emanuele ad un anno dalla sua scomparsa
Crotone – Il 2022 è stato l’anno della quarta pubblicazione di Pasquale D’Emanuele “Nude espressioni”. L’opera poetica porta la prefazione del maestro paroliere Mogol e, la pubblicazione del libro, è...

Crotone – Il 2022 è stato l’anno della quarta pubblicazione di Pasquale D’Emanuele “Nude espressioni”. L’opera poetica porta la prefazione del maestro paroliere Mogol e, la pubblicazione del libro, è avvenuta nell’aprile 2022.
Poi il 3 settembre del 2023 la notizia della scomparsa del poeta Pasquale D’Emanuele, a seguito di un incidente avvenuto il 16 agosto.
Una vita dedicata alla famiglia e al grande amore, quello per la poesia, che lo ha portato nel corso degli anni a ricevere numerosi riconoscimenti da tutta Italia. Pasquale D’Emanuele, 68 enne, è stato più volte protagonista delle pagine di Cultura e Spettacolo della nostra testata CrotoneOk, diventando nel tempo un nostro affezionato lettore, oltre che uno dei protagonisti – negli anni – degli “Ok” concessi dalla nostra redazione alle figure crotonesi che si sono distinte per merito nella rivista annuale “Un Anno di CrotoneOk”.
Martedì 3 settembre alle ore 19,oo presso la Parrocchia Sacro Cuore Borgata San Francesco Pasquale D’Emanuele sarà ricordato nel corso della Santa Messa. Un momento per pregare per la sua anima, insieme alla sua famiglia e alle persone che gli hanno voluto bene.