Crotone, una serata di musica col pianoforte di Maiorca e Milano

Giuseppe Maiorca uno dei più prestigiosi musicista italiani, già allievo di Aldo Ciccolini e Bruno Mezzena, con oltre quaranta anni di attività concertistica e Presidente dell’Associazione Musicale “M...

A cura di Redazione
19 settembre 2024 15:15
Crotone, una serata di musica col pianoforte di Maiorca e Milano -
Condividi

Giuseppe Maiorca uno dei più prestigiosi musicista italiani, già allievo di Aldo Ciccolini e Bruno Mezzena, con oltre quaranta anni di attività concertistica e Presidente dell’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri”, l’ente di tradizione più rinomato della Calabria , nonché una delle associazioni concertistiche più importanti d’Italia. Tanti riconoscimenti di prestigio dal “Premio Cassiodoro” al premio Luppino, ad essere insignito alle maggiori personalità operanti in Calabria a favore della cultura; nel 2014. Premiato dalla Commissione Cultura della Città di Cosenza.

SABATO 21 SETTEMBRE ORE 20,00 MUSEO DI PITAGORA

Con la pianista-musicologa Maria Roberta Milano, si un viaggio unico nel repertorio pianistico a quattro mani. Maria Roberta Milano, musicista e musicologa, combina la sua profonda conoscenza storica con un’esecuzione raffinata, mentre Giuseppe Maiorca, virtuoso del pianoforte e docente da quattro decenni al Conservatorio di Cosenza, incanta con un repertorio vastissimo che spazia da Beethoven fino ai capolavori italiani meno conosciuti.

Si distinguono per la ricerca e l’esecuzione di partiture rare, con un focus speciale sul Novecento pianistico italiano.

Insieme, offrono al pubblico un’esperienza musicale raffinata e appassionata, unendo tecnica impeccabile e interpretazione emozionante. Si può scoprire agevolmente la magia del pianoforte a quattro mani attraverso le loro esibizioni, dove tradizione e innovazione si fondono in un dialogo musicale unico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk