Crotone, una Summer Invasion ricca di eventi al Museo e Giardini di Pitagora
Crotone – Un’altra estate ricca di consensi quella organizzata da Jobel a Parco Pitagora. Ogni giorno un evento riguardante le mostre permanenti e stagionali, le rassegne musicali, i concerti, le pres...

Crotone – Un’altra estate ricca di consensi quella organizzata da Jobel a Parco Pitagora. Ogni giorno un evento riguardante le mostre permanenti e stagionali, le rassegne musicali, i concerti, le presentazioni dei libri e le attività mattutine per i minori.
Da segnalare il successo delle collezioni: Dalla Pitagora Docet al “Calcolo Infinitesimale” e “Processi ex Mack” al grande consenso di pubblico della mostra Sguardi di Roberto Carta.
La musica l’ha fatta da padrone: l’ottava stagione concerstica degli Incontri Musicali Mediterranei si conferma come una delle più grandi rassegne di musica classica di tutta la Calabra. Una buona affermazione la musica d’autore che ha visto nel più volte Premio Tenco Cesare Basile una delle massime espressioni nel suo genere. E ancora poesia,ritmo giovani talenti nei bellissimi concerti della rassegna “ Ladies sing the words”.
Ennessime affermazioni, con esiti positivi sia di partecipazione che di qualità che vedono ormai nel Museo e Giardini di Pitagora il palcoscenico della cultura calabrese. Dove socialità e cultura sono il perno di un percorso di crescita comunitario.