Crotone - Un'azalea per la ricerca in Piazza Pitagora: dalle donne per le donne
Crotone – Tanti volontari questa mattina in Piazza Pitagora con un fiore diventato il simbolo di una battaglia. Oggi domenica 14 maggio, in occasione della Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca d...

Crotone – Tanti volontari questa mattina in Piazza Pitagora con un fiore diventato il simbolo di una battaglia. Oggi domenica 14 maggio, in occasione della Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc è tornata nel centro di Crotone per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
“La giornata nazionale quest’anno è ancora più grande perché in questa manifestazione hanno aderito diverse associazioni femminile del territorio, così come le scuole. Il Donegani, infatti, manda sempre degli studenti che danno una mano per la vendita di questa pianta simbolo“, ci ha detto questa mattina Maurizio Principe, dell‘Airc Crotone.
In tanti anni di vita l‘Azalea della Ricerca è diventata una tradizione in occasione di questa ricorrenza, un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne, una preziosa alleata per la salute al femminile. L’appuntamento, sotto gli archi del porticato di Crotone, ha visto molte persone che hanno acquistato la pianta da donare alle proprie mamme e favorendo così la ricerca. E, nella mattinata, sono stati diversi gli ordini professionali presenti per questo appuntamento così importante che si rinnova ogni anno.
“La forza delle donne” è il messaggio che vogliamo trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno, e questa pianta è il simbolo della cura che si offre alle persone. Prendersi cura dell’altro è la cosa più importante”, ha aggiunto Maria Ruggiero dell‘Airc Crotone.
Ed è per questo che è il messaggio è rivolto alla donne, nel giorno della mamma, con i messaggi della prevenzione e di sensibilizzazione. Sostegno dunque anche da parte dell’Asp di Crotone, nella persona del dottor Gian Carmine La Greca, il quale ha offerto spunti sulla prevenzione a tutti coloro che si sono avvicinati allo stand allestito in Piazza Pitagora. Presente, come ogni anno, anche l’Associazione E’ solidarietà.