Crotone - Un’infiorata di fede e colori sul cammino della Madonna di Capo Colonna
Crotone – Anche quest’anno, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, la professoressa Tiziana Pintimalli e le classi 4CL e 5CL del Liceo Artistico Arnaldo Mori di Crotone hanno dato vita alla tr...

Crotone – Anche quest’anno, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, la professoressa Tiziana Pintimalli e le classi 4CL e 5CL del Liceo Artistico Arnaldo Mori di Crotone hanno dato vita alla tradizionale infiorata in onore della Madonna di Capo Colonna. Un lavoro corale, reso possibile anche grazie alla collaborazione di Nicola Novello e Ornella Capone.
L’infiorata è stata realizzata sul lungomare di Crotone, davanti alla chiesetta della Madonna del Carmine, lungo il percorso che accoglierà il pellegrinaggio notturno del Quadricello. Qui la devozione popolare e la creatività si inconteranno, come avviene ormai da anni.
L’opera, stesa su un tratto di strada in pietra, ha al centro l’immagine della Madonna di Capo Colonna: tutto intorno, un disegno floreale dai colori vivaci, rosso, giallo, arancione, verde e blu, costruito con precisione e armonia, seguendo motivi simmetrici che richiamano l’arte effimera e devota delle infiorate.