Crotone - Urne affollate in Provincia

Crotone – Già all’apertura delle urne, questa mattina, molti consiglieri si sono fatti trovare alle porte del palazzo di via Mario Nicoletta per le elezioni del Consiglio Provinciale.Elezioni di seco...

A cura di Redazione
03 febbraio 2024 16:49
Crotone - Urne affollate in Provincia -
Condividi

Crotone – Già all’apertura delle urne, questa mattina, molti consiglieri si sono fatti trovare alle porte del palazzo di via Mario Nicoletta per le elezioni del Consiglio Provinciale.

Elezioni di secondo livello dove, per la Riforma Delrio, sono i consiglieri di tutti i comuni della provincia, insieme ai sindaci, ad esprimere il voto “ponderato”, in base al numero degli abitanti dei comuni stessi.

Si sono recati a votare anche i sindaci, in questa tornata elettorale dove in campo ci sono sei liste, di cui 4 di centro destra, e poi il Partito Democratico e una lista formata dal sindaco di Crotone Vincenzo Voce.

Movimento dunque questa mattina nei corridoi del palazzo della Provincia, dove nella Sala Borsellino sono state allestite le urne e dove consiglieri e primi cittadini hanno espresso il loro voto per eleggere i 10 consiglieri provinciali, il secondo consiglio provinciale dell’era Sergio Ferrari. Alle 21,00 si chiuderà il voto, e poi il conteggio delle schede, dei 35 candidati di questa tornata elettorale. Forse l’ultima della Legge Delrio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk