Crotone, ventilatori in carcere: Sovreco dona sollievo ai detenuti
Sovreco dona ventilatori ai detenuti di Crotone. Il Garante Leo Sulla ringrazia: un aiuto concreto contro l’ondata di caldo

Un gesto di solidarietà concreta per fronteggiare l’emergenza caldo all’interno della casa circondariale di Crotone. È quello compiuto dalla Sovreco Spa, che ha donato un cospicuo numero di ventilatori ai detenuti, alleviando così il forte disagio provocato dalle temperature roventi di questi giorni.
A dare notizia dell’iniziativa è stato il Garante Comunale dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà, Leo Sulla, che ha voluto ringraziare pubblicamente la società crotonese per la prontezza e la sensibilità dimostrate.
«Impotenti di fronte alla straordinaria condizione meteorologica – spiega Sulla – ai detenuti non restava che confidare nella sensibilità del cosiddetto “mondo esterno”. Il Garante ha svolto la funzione per la quale è stato nominato, rivolgendosi alla Sovreco Spa, che ha risposto immediatamente all’appello».
Il gesto, oltre ad avere un effetto pratico, rappresenta anche un segnale di speranza per i detenuti: «Ogni dono ricevuto – sottolinea Sulla – rafforza in loro la speranza e la fiducia nel prossimo».