Crotone - Verso il completamento della città dello sport: poi a lavoro per gli impianti di quartiere

Crotone – I lavori presso via Gioacchino da Fiore procedono spediti per consegnare, celermente, la città dello sport alla città. Settore B nuovo con pista di atletica leggera secondo le norme e i para...

A cura di Redazione
25 gennaio 2024 08:00
Crotone - Verso il completamento della città dello sport: poi a lavoro per gli impianti di quartiere -
Condividi

Crotone – I lavori presso via Gioacchino da Fiore procedono spediti per consegnare, celermente, la città dello sport alla città. Settore B nuovo con pista di atletica leggera secondo le norme e i parametri della Federazione di Atletica per permettere agli sportivi di allenarsi per le competizioni regionali e nazionali, e tenere anche a Crotone le competizioni di ampio carattere.

Rifatto anche il manto erboso, con l’erba sintetica, “È iniziata la stesura dello strato finale della pista di atletica che dovrà concludersi nel giro di pochi giorni – ci ha detto l’assessore allo Sport Luca Bossi ciò significa che verrà restituita alla città una struttura totalmente riqualificata“. Si procede anche con la riqualificazione degli spogliatoi.

Si lavora anche presso il campo di Tufolo, per un’altra struttura da consegnare alla città: “Lì è anche in corso la riqualificazione – ha continuato – si lavora anche al manto erboso, ciò significa che si dovrà chiedere l’omolagzione alla Lega Nazionale Dilettanti per porre l’erba sintetica. Il drenaggio è stato completato”.

La Palestra a cielo aperto è pronta, e nella prossima settimana dovrebbero partire i lavori degli impianti sportivi di quartiere. La palestra sarà inaugurata contestualmente nello stesso giorno del Settore B.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk