Crotone - Verso la Festa di San Dionigi, ''pellegrini di speranza''
La città di Crotone si prepara a vivere la festa patronale di San Dionigi l’aeropagita. La Festa Patronale di San Dionigi non è solo un evento religioso, ma anche un’occasione per celebrare la cultura...

La città di Crotone si prepara a vivere la festa patronale di San Dionigi l’aeropagita. La Festa Patronale di San Dionigi non è solo un evento religioso, ma anche un’occasione per celebrare la cultura, le tradizioni e l’identità di Crotone. I cittadini, insieme ai visitatori, potranno godere di momenti di preghiera, presso la Chiesa dell’Immacolata.
Intanto, proprio sul portone della Rettoria, è stato affisso il manifesto che raffigura la patrona dell’Arcidiocesi, la Madonna di Capo Colonna, e il protettore della città San Dionigi, “Verso il Giubileo del 2025, Pellegrini di Speranza”.
A giorni sarà pubblicata dalla Parrocchia guidata da monsignor Alessandro Saraco il programma della novena in onore del protettore. La novena, come ogni anno, si svolgerà dal 30 settembre al 9 ottobre.
La Statua del Santo sarà esposta nella Chiesa dell’Immacolata, insieme al Quadricello della Madonna di Capo Colonna. La tradizionale benedizione delle sementi si terrà regolarmente in Piazza Duomo, il 9 ottobre mattina, mentre il Solenne Pontificale dell’Arcivescovo si svolgerà presso la Chiesa dell’ìImmacolata, con un maxi schermo esposto fuori. Poi, nel pomeriggio, la solenne processione come da tradizione.