Crotone - Verso la Festa di San Dionigi, ''pellegrini di speranza''

La città di Crotone si prepara a vivere la festa patronale di San Dionigi l’aeropagita. La Festa Patronale di San Dionigi non è solo un evento religioso, ma anche un’occasione per celebrare la cultura...

A cura di Redazione
26 settembre 2024 07:30
Crotone - Verso la Festa di San Dionigi, ''pellegrini di speranza'' -
Condividi

La città di Crotone si prepara a vivere la festa patronale di San Dionigi l’aeropagita. La Festa Patronale di San Dionigi non è solo un evento religioso, ma anche un’occasione per celebrare la cultura, le tradizioni e l’identità di Crotone. I cittadini, insieme ai visitatori, potranno godere di momenti di preghiera, presso la Chiesa dell’Immacolata.

Intanto, proprio sul portone della Rettoria, è stato affisso il manifesto che raffigura la patrona dell’Arcidiocesi, la Madonna di Capo Colonna, e il protettore della città San Dionigi, “Verso il Giubileo del 2025, Pellegrini di Speranza”.

A giorni sarà pubblicata dalla Parrocchia guidata da monsignor Alessandro Saraco il programma della novena in onore del protettore. La novena, come ogni anno, si svolgerà dal 30 settembre al 9 ottobre.

La Statua del Santo sarà esposta nella Chiesa dell’Immacolata, insieme al Quadricello della Madonna di Capo Colonna. La tradizionale benedizione delle sementi si terrà regolarmente in Piazza Duomo, il 9 ottobre mattina, mentre il Solenne Pontificale dell’Arcivescovo si svolgerà presso la Chiesa dell’ìImmacolata, con un maxi schermo esposto fuori. Poi, nel pomeriggio, la solenne processione come da tradizione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk