Crotone, via i rifiuti dalla città con Plastic Free Onlus

L'iniziativa che può contare sul patrocinio gratuito del Comune di Crotone, si svolgerà il 20 luglio lungo viale Regina Margherita

A cura di Redazione
16 luglio 2025 07:30
Crotone, via i rifiuti dalla città con Plastic Free Onlus -
Condividi

Plastic Free Onlus, in collaborazione con le associazioni Laudato Sì e Italia Nostra di Crotone, organizza una giornata di sensibilizzazione e azione a favore della tutela ambientale. L’iniziativa, intitolata “Passeggiata Ecologica”, si terrà il 20 luglio 2025 lungo viale Regina Margherita e avrà come principale obiettivo quello di combattere l’inquinamento da rifiuti solidi, con un focus particolare sulla plastica.

L’evento prevede una serie di attività di pulizia del territorio, durante le quali i partecipanti si dedicheranno alla raccolta di rifiuti abbandonati, con l'intento di ridurre l’impatto dell’inquinamento ambientale e sensibilizzare la comunità sull'importanza di un comportamento più responsabile nei confronti dell’ambiente. La giornata, che si svolgerà nell’arco dell’intera mattinata, sarà anche un’occasione di riflessione sull’urgenza di interventi concreti per la salvaguardia del nostro pianeta.

L’iniziativa è patrocinata gratuitamente dal Comune di Crotone, come stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 321. Un’importante collaborazione che sottolinea l’impegno delle istituzioni locali nel promuovere la sostenibilità e la cura dell’ambiente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk