Crotone - Violenza al giovane Ferrerio, udienza Gup rinviata
Crotone – L’11 agosto 2022 ha sferrato un pugno talmente feroce da lasciare il giovane Davide Ferrerio in fin di vita: questa mattina presso il Tribunale di Crotone si è tenuta a porte chiuse l’udienz...

Crotone – L’11 agosto 2022 ha sferrato un pugno talmente feroce da lasciare il giovane Davide Ferrerio in fin di vita: questa mattina presso il Tribunale di Crotone si è tenuta a porte chiuse l’udienza preliminare del processo per l’aggressione al ragazzo di ventuno anni. Colpito questa estate (leggi qui il comunicato della Questura di Crotone) per uno scambio di persona, e adesso si trova presso l’Ospedale Maggiore di Bologna in coma.
L’udienza preliminare è stata rinviata al 3 aprile. A deciderlo è stato il Gup il quale ha accolto l’istanza degli avvocati della famiglia Ferrerio, ovvero Fabrizio Gallo e Gabriele Bordoni. Ad essere presente in aula, degli imputati, solo Nicolò Passalacqua, accusato di tentato omicidio. Per gli altri due imputati, tra cui la mamma della minorenne (accusati di concorso anomalo in tentato omicidio) erano presenti i rispettivi legali.
“Giustizia per Davide“, è la maglia indossata dalla famiglia Ferrerio, che chiede giustizia e pene severe (leggi qui il nostro servizio di ieri sera). Il gup ha accolto le costituzioni di parte civile della famiglia del giovane Davide, della Provincia e del Comune crotonese di cui era presente in aula il primo cittadino Vincenzo Voce, e del Comune di Bologna.