CrotoneFeralpisalò 3-1 - Mister Longo: "Dovremo essere ancora più affamati, ci aspetta un'altra grande battaglia"

Il Crotone vince e convince nella prima delle due gare contro la Feralpisalò. All'Ezio Scida il match d'andata del Primo Turno...

A cura di Redazione
12 maggio 2025 10:00
CrotoneFeralpisalò 3-1 - Mister Longo: "Dovremo essere ancora più affamati, ci aspetta un'altra grande battaglia" -
Condividi

Il Crotone vince e convince nella prima delle due gare contro la Feralpisalò. All’Ezio Scida il match d’andata del Primo Turno della Fase Nazionale premio la squadra di Emilio Longo. C’è la consapevolezza di poter giocarsi il passaggio del turno fino alla fine, ma per farlo servirà un’altra grande prova nella gara di torno di mercoledì in casa dei Leoni del Garda.

“I ragazzi hanno fatto un primo tempo eccezionale, inteso come approccio alla partita. Avevamo davanti una squadra di grandissimo livello e la prestazione prende ancor più significato per quanto li abbiamo messi in difficoltà. Dovremo fare un’altra partita di questo genere mercoledì, con lo stesso coraggio e le stesse competenze. La squadra avversaria ha cambiato più volte pelle, noi siamo riusciti sempre a trovare le contromisure per riuscire a fare male. Di Pasquale? Deve mantenere questo standard, siamo convinti di lui e sappiamo di aver fatto una scelta eccellente”.

La sfida di ritorno servirà a capire quanto questo Crotone potrà puntare in alto.

“Dovremo essere ancora più affamati, vedremo mercoledì cosa riusciremo a fare. Siamo una squadra che ha ancora margine di crescita, abbiamo speso tanto contro la Juventus NG, ci sono squadre temibili vedesi la vittoria dell’U23 dell’Atalanta che ha vinto contro la Torres. In mezzo al campo avevamo Gallo e Vinicius che hanno fatto una grande partita, mancava brillantezza. Guido Gomez ieri ha avuto problemi influenzali, abbiamo provato a rimetterlo in sesto ma non stava al meglio e abbiamo optato per fare cambi diversi. Se vogliamo passare il turno la qualità tecnica dei nostri calciatori dovrà fare la differenza”.

Sul gol del pareggio il Crotone ha reagito, andando a trovare altri due gol.

“Sull’1-1 credo che i ragazzi abbiano fatto qualcosa di eccellente, non hanno accusato il colpo. Dispiace aver subito il pareggio poco dopo aver sfiorato il 2-0 con Silva. Per una squadra normale questo sarebbe stato qualcosa di negativo per il morale, invece la squadra ha trovato la consapevolezza e la maturità che l’ha portata a fare cose egregie. Non bisogna mollare mai”.

Il supporto del pubblico è stata un’arma in più nella gara contro la Feralpisalò.

“Ho riscoperto lo “Scida” e ho scoperto un altro “Scida” ancor più importante. Spero di ricevere la passione di tutti, la squadra ne ha bisogno. Se dovessi fare una fotografia della serata è quella di una squadra supportata dalla gente che non ha mai mollato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk