#CrotoneLatina - Mister Longo: «Non sono proiettato ai playoff, la squadra deve continuare a sacrificarsi»

- Conferenza stampa di mister Longo questa mattina, presso la sala stampa dello Scida, alla vigilia del match casalingo contro il Latina...

A cura di Redazione
28 marzo 2025 14:30
#CrotoneLatina - Mister Longo: «Non sono proiettato ai playoff, la squadra deve continuare a sacrificarsi» -
Condividi

#CrotoneLatina – Conferenza stampa di mister Longo questa mattina, presso la sala stampa dello Scida, alla vigilia del match casalingo contro il Latina: «Mi aspetto una squadra che cercherà di essere compatta e noi dovremo essere bravi a dominarla. Le insidie sono anche sulle motivazioni e noi ne abbiamo da vendere e dobbiamo metterle in mezzo al campo, dobbiamo essere pronti a sostenere un’ulteriore sforzo. In questo momento viviamo da protagonisti e ciò ce lo dobbiamo meritare attraverso una prestazione – che a prescindere dall’avversario – ci permetta di continuare a fare le cose che ci hanno reso grandi».

C’è ancora un obiettivo per il Crotone in queste ulltime quattro gare di campionato: mantenere il quarto posto e ambire al terzo, con un Monopoli che in questo momento ha cinque punti di vantaggio.
«Il terzo posto ci permetterebbe di andare direttamente alle fasi nazionali dei playoff, quindi è un obiettivo importante. Noi dobbiamo continuare a lavorare con le virtù messe in campo in questo periodo. Noi abbiamo obiettivi interni molto chiari. Si può arrivare terzi ma si può anche arrivare sesti. Noi non dobbiamo attivare un meccanismo di presunzione  dando per legittimato il quarto posto, invece va difeso. Dobiamo essere bravi a mantenerlo e, probabilmente, se saremo bravi potremmo anche arrivare al terzo posto».

Infermeria rossoblù con nomi importanti e una condizione non al top di giocatori fondamentali potrebbero condizionare le scelte di formazione del mister.
«Di infortunati veri ne abbiamo tre: Giron, Barberis e Oviszach, e quest’ultimo è recuperabile in tre quattro settimane e quindi a dipsosizione per i playoff. Guerini non è infortunato ma ha un’infiammazione. La stiamo gestendo, oggi nella rifinitura valuteremo se è recuperabile appieno. Gli altri stanno tutti bene».

Le squalifiche stanno dettando il turnover a centrocampo, ma negli altri reparti si possono fare scelte. In porta il D’Altario di Catania mette in discussione la titolarità di Sassi, così come in attacco le tre punte possono girare e rifiatare recuperando energie.
«Dovrò sciogliere qualche dubbio anche attraverso la rifinitura di stamattina. In attacco tra Tumminello, Gomez e Murano ne giocheranno due. Dovrò essere bravo a fare le scelte giuste, ma in questo periodo ho trovato tante titolarità aggiunte con i subentranti. al di là delle mie scelte chi andrà in campo darà il massimo. Noi dobbiamo difendere il quarto posto.  Non andrò in gestione per preparare i playoff ma chiederò ai ragazzi il massimo sacrificio ai ragazzi per fare classifica. Non sono proiettato ai playoff, la squadra deve continuare a giocare come se fossero già i playoff. Sono sei partite che giochiamo già gare di questo tipo: Potenza, Benevento, Cerignola, Monopoli, Avellino sono gare da playoff. Le prossime quattro sono gare che dovranno essere affrontate sempre con lo stesso spirito: quello di vincerle».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk