#CrotonePotenza - Mister Longo: "Abbiamo voglia di fare bene"

- Conferenza stampa della vigilia per mister Longo che questa mattina ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa...

A cura di Redazione
07 febbraio 2025 15:30
#CrotonePotenza - Mister Longo: "Abbiamo voglia di fare bene" -
Condividi

#CrotonePotenza – Conferenza stampa della vigilia per mister Longo che questa mattina ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa dello Scida per presentare la gara di domani (ore 17:30) in casa contro il Potenza: “Dobbiamo essere aggressivi da subito e fare una partita intelligente quindi ancora uno step successivo perché abbiamo di fronte una squadra che merita la classifica che ha e mi auguro che noi domani testimoniano con una bella prestazione quanta abbiamo voglia di fare ancora bene”.

Nell’aria c’è ancora il sentore della sconfitta di sabato scorso contro il Sorrento. Ora bisogna capire se è stata solo una battuta d’arresto oppure un momento di calo dei rossoblù.
“La partita contro il Sorrento è sicuramente stsata condizionata dal gol preso al quarto minuto a causa di un errore evidente. Siamo tornati a fare errori individuali davanti i quali la squadra può fare poco o nulla. Se prendiamo gol da una palla inattiva da novanta metri dalla nostra porta ed essendo due contro uno, diventa difficile poi reagire. Abbiamo lavorato nella settimana per cercare di migliorare nella qualità del possesso palla e nella capacità di fare gol. Contro il Sorrento pur giocando male abbiamo avuto più possesso palla e più occasioni dell’avversario. Le partite non sono mai semplici e se le prestazioni di qualche singolo si abbassano diventa ancora più complicato”.

Crotone Potenza è uno scontro diretto che vale il quinto posto.
“Credo che il Potenza non verrà a Crotone a chiudersi. Avremo l’opportunità di vedere una bella partita, molto fluida, dove entrambe le squadre proveranno a sfruttare gli spazi. Il Potenza gioca un bel calcio, è una piacevole sorpresa del nostro girone. All’inizio aveva problematiche difensive come le nostre, ma le hanno risolte e sono diventati più solidi. In avanti i tre attaccanti giocano molto stretti. Noi dovremo sempre farci trovare pronti, aggressivi da subito, e bravi a fare scelte per portare la superiorità numerica”.

Come sta la squadra è la cosa che si chiedono tutti così come c’è curiosità di vedere se i nuovi arrivi saranno o meno titolari.
“Barberi non sarà tra i convocati ha bisogno ancora di un po’ di tempo per recuperare. Silva sta bene e Vilardi ha avuto l’influenza ma ieri è tornato con la squadra. Non abbiamo problemi escluso Barberis. Per quanto riguarda i nuovi: Ricci e Murano potrebbero anche partire titolari. Murano è più pronto perchè comunque viene da un periodo in cui ha giocato con conitnuità. Ricci nelle ultime settimane è stato poso utilizzato a Perugia e quindi è un po’ più indietro. Sono contento per come la squadra abbia accolto i nuovi. Sembra che i due siano con noi da tempo e non arrivati da un paio di settimane”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk