#CrotoneTaranto 2-1 | Mister Longo: "La squadra ha giocato un buon calcio"
– Dopo tante amerezze mister Longo ritorna nella sala stampa dello Scida soddisfatto di ciò che la sua squadra ha fatto e con tre punti in saccoccia che in questo momento non sono da s...

#CrotoneTaranto – Dopo tante amerezze mister Longo ritorna nella sala stampa dello Scida soddisfatto di ciò che la sua squadra ha fatto e con tre punti in saccoccia che in questo momento non sono da sottovalutare.
“Dieci tiri in porta nello0 specchio della porta a uno, due a uno fuori dallo specchio, vantaggio sui calci d’angoli, questi sono i dati che ci dicono che il risultato oggi è giusto. Se non avessimo vinto stasera alla squadra stasera non si poteva recriminare nulla. Bravi ragazzi, lo devo dire, perchè nella difficoltà del secondo tempo a non aprire file negativi. Mi è piaciuto lo spirito con cui la squadra ha portato a casa il risultato, mantenendo chiara l’identità di gioco. Penso che abbiamo fatto una partita piacevole contro una squadra ben organizzata che vive una situazione particolare che in alcuni momenti può portare qualcosa in più”.
Mister Longo è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, cosa che ribadisce anche quando parla dei cambi.
“In realtà abbiamo tirato più il primo tempo che il secondo, la traversa di Silva, l’occasione di Spina e quella di Oviszach, tutto questo vuol dire che la squadra è stata buona dall’inizio. I giocatori che ho a disposizione devono mettersi a disposizione e chi è entrato lo ha fatto benissimo“.
Una partita in cui c’è stato tutto ma soprattutto c’è stato un Crotone diverso a partire dalla posizione degli uomini in campo con Spina trequartista e Silva sulla fascia destra.
“La squadra oggi ha avuto una chiara identità che ha mosso la palla portandola dove c’erano le superiorità. Gli spazi li abbiamo troavati facendo girare la palla, con pazienza perchè gli avversari erano tutti sotto palla. Dobbiamo migliorare ancora, per valorizzare tutte le palle che abbiamo lavorato negli ultimi venti metri, tanti palloni messi nell’area di rigore, abbiamo riempito l’area, non abbiamo acquisito bene le traiettorie. La squadra ha giocato un buon calcio e mi è piaciuta l’intepretazione di Spina che da sottopunta ha giò giocato a Gubbio, non è una mia invenzione. Lui deve migliorare l’apertura che fa sempre dallo stesso lato”.
Seconda giornata consecutiva in cui il Crotone prende gol da un errore arbitrale.
“Immaginiamo che il gol ci avesse messo in negatività. Un fuorigioco a squadra schierata su calcio piazzato non si può sbagliare, siamo all’abc. Oggi sorridiamo perchè abbiamo vinto, ma mi auguro che nel tempo queste situazioni non succedano più“.