Cutro, igiene urbana: cresce il prelievo di rifiuti differenziati con il "porta a porta"

Cutro (KR) – Con il nuovo contratto di igiene urbana dal 1 Febbraio 2024 è incrementato il prelievo dei rifiuti differenziati con modalità porta a porta. In particolare per le utenze domestiche la rac...

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 20:00
Cutro, igiene urbana: cresce il prelievo di rifiuti differenziati con il "porta a porta" -
Condividi

Cutro (KR) – Con il nuovo contratto di igiene urbana dal 1 Febbraio 2024 è incrementato il prelievo dei rifiuti differenziati con modalità porta a porta. In particolare per le utenze domestiche la raccolta della plastica e del vetro sarà effettuata da una a due volte a settimana.

A darne notizia è il Comune di Cutro.

“La raccolta della plastica prevista solo di Giovedi, verrà effettuata anche il lunedì e la raccolta del vetro, fino adesso prevista di mercoledì, verrà effettuata anche di sabato. L’ obiettivo è quello di incrementare la percentuale della raccolta differenziata del comune di Cutro che ha previsto, nel nuovo capitolato, il raggiungimento del 66% di raccolta differenziata e tra il primo anno e del 70% al termine del secondo anno di attività. Si invitano i cittadini alla massima collaborazione nella consapevolezza che, aumentare la percentuale di raccolta differenziata, fa diminuire in modo considerevole i costi che il Comune sostiene per il ciclo integrato dei rifiuti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk