Cutro, il Santissimo Crocifisso restaurato e restituito ai fedeli

Cutro (KR) – Il Crocifisso di Cutro, un capolavoro svelato e monumento nazione. L’opera religiosa, soggetta a restauro, sarà presentata nella giornata del 23 aprile 2023 alle ore 20:30 presso la Chies...

A cura di Redazione
20 aprile 2023 12:00
Cutro, il Santissimo Crocifisso restaurato e restituito ai fedeli -
Condividi

Cutro (KR) – Il Crocifisso di Cutro, un capolavoro svelato e monumento nazione. L’opera religiosa, soggetta a restauro, sarà presentata nella giornata del 23 aprile 2023 alle ore 20:30 presso la Chiesa S.S. Crocifisso di Cutro.

L’opera è frutto di Giovanni Francesco Pitorno, frate Umile da Petralia. Durante il corso della serata ci saranno gli interventi di S.E. Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo della Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina. Interverrà anche il Sindaco di Cutro Antonio Ceraso, la Soprintendente Sabap per la provincia di Catanzaro e Crotone Stefania Argenti, il Direttore dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, Don Gino Gulizia.

Contributo anche del Parroco delela Parrocchia del S.S. Crocifisso di Cutro, Don Dadivd Fiore, della Diocesi di Verona con il delegato Episcopale per la Pastorale dell’Arte Don Antonio Scattolini e il restauratore di opere d’arte, Giuseppe Mantella.

Leggi Qui l’articolo legato alle celebrazioni di quest’anno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk