Dal cuore di Crotone a Roma: giovani in pellegrinaggio con il vescovo Torriani

Giubileo dei Giovani a Tor Vergata presieduto da Papa Leone XIV, con i giovani della diocesi di Crotone insieme al vescovo Torriani.

A cura di Redazione
03 agosto 2025 18:00
Dal cuore di Crotone a Roma: giovani in pellegrinaggio con il vescovo Torriani -
Condividi

Una tappa straordinaria del Giubileo del 2025, dedicata alla spiritualità giovanile, che ha coinvolto migliaia di giovani da tutto il mondo dal 28 luglio al 3 agosto 2025, con momenti di preghiera, Veglia e Messa a Tor Vergata, Roma.

Sabato 2 agosto si è svolta la vegli­a di preghiera nella spianata di Tor Vergata, presieduta da Papa Leone XIV, che ha dialogato con i giovani su amicizia, coraggio e fede.

Domenica 3 agosto, ha chiuso il Giubileo con una Santa Messa solenne, alla presenza stimata di oltre un milione di persone, tra cui 20 cardinali, circa 450 vescovi e 7.000 sacerdoti 

 Nell’omelia, Leone XIV ha invitato i giovani a “aspirare a cose grandi”, superare fragilità e consumismo, e distinguersi come testimoni di speranza e pace, anche per le giovani realtà segnate dai conflitti in Gaza e Ucraina.

Presenti anche i giovani della diocesi di Crotone‑Santa Severina, che hanno partecipato attivamente ai giorni dell’incontro giubilare a Roma insieme al loro vescovo, Monsignor Alberto Torriani.

Un momento importante che ha anticipato il pellegrinaggio a Roma: un’occasione di crescita comunitaria, durante la quale i giovani hanno condiviso le sfide vissute nelle loro parrocchie GUARDA QUI IL REEL


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk