Dal Lions Club Crotone Hera Lacinia una proposta per l'innovazione sostenibile al Sud

Crotone – Continuano i service del Lions Club Crotone Hera Lacinia. Presso l’auditorium dell‘Istituto Sandro Pertini si è tenuto venerdì scorso un convegno  sull’innovazione sostenibile inclusiva e ra...

A cura di Redazione
02 maggio 2023 20:00
Dal Lions Club Crotone Hera Lacinia una proposta per l'innovazione sostenibile al Sud -
Condividi

Crotone – Continuano i service del Lions Club Crotone Hera Lacinia. Presso l’auditorium dell‘Istituto Sandro Pertini si è tenuto venerdì scorso un convegno  sull’innovazione sostenibile inclusiva e radicata al sud con la relazione del professore Gaetano Aiello, docente di Economia presso la facoltà di Economia di Firenze.

“La città di Crotone deve superare tutti gli handicap e tutte le situazioni difficili che viviamo – ha dichiarato Giorgio Romano, presidente del Lions Club Crotone Hera Lacinia –  Per parlare di sud e sostenibilità e innovazione bisogna parlare con dati di fatto e vedere quali sono le strade che bisogna intraprendere proprio per questo  sviluppo di cui tutti parliamo”.

Il Service promosso dal Club ha visto anche la partecipazione attiva di numerosi professionisti che hanno condiviso i contenuti della relazione tenuta docente Aiello.

“La sostenibilità è rilevante per il futuro, e il Sud necessita un lavoro inclusivo e che significa dunque per tutti – ha concluso il professore Aiello –  Sì, abbiamo risorse economiche, abbiamo le persone e dobbiamo fare in modo di non farli scappare dalla Calabria. Pensiamo ad esempio al settore agroalimentare, che potrebbe far cambiare tendenza a questa regione. Saper vendere poi l’agroalimentare con un marchio, con una capacità di proporla ai mercati”.

Presenti anche Aldo Barbuto, presidente Lions Club Zona 24 International Distretto 108 Ya, e Pino Irrera presidente ordine dei Commercialisti di Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk