Dalla Svezia a Crotone per parlare di turismo, "vola alta l'amicizia" coi Paesi del nord Europa
Crotone – “Goteborg – Crotone, vola alta l’amicizia italo svedese” è il titolo di un interessante incontro che si terrà mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 19.00 presso il locale Gambero Rosso, sul Lun...

Crotone – “Goteborg – Crotone, vola alta l’amicizia italo svedese” è il titolo di un interessante incontro che si terrà mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 19.00 presso il locale Gambero Rosso, sul Lungomare di Crotone. Un gruppo di professori e studenti svedesi del Ginnasio turistico e commerciale “Aniariagymnasiet” di Goteborg fornirà utili suggerimenti per incrementare il turismo dei paesi nordici a Crotone.
Gli ospiti svedesi saranno accolti dai saluti di benvenuto di Maria Bruni, assessore al turismo del Comune di Crotone, da Giovanni Ferrarelli, direttore Confcommercio Calabria centrale e da Ornella Pegoraro, Ambasciatrice Erasmus+, scuola /educazione adulti. L’evento è organizzato dall’associazione Amici del tedesco e dalla cooperativa sociale One.
Gli svedesi stanno iniziando a scoprire Crotone, oltre a loro, altre persone di paesi nordici trovano Crotone come luogo ideale dove poter trascorrere le vacanze. L’evento sarà un utile momento di confronto per capire come poter aumentare i flussi di turisti dal Nord Europa verso la città di Pitagora, soprattutto nel fuori stagione. Gli studenti svedesi presenteranno anche una serie di brevi video promozionali della città di Pitagora e racconteranno della loro esperienza di tirocinio svolta a Crotone. Si traccerà anche un bilancio della prima edizione di Oktober friends, una serie di eventi promossi da varie realtà, per favorire l’incoming nella città di Pitagora.