De Gennaro campione all'Italian Bulls Game: "Sacrifici ripagati nel migliore dei modi"

Crotone festeggia nuovi traguardi sportivi grazie a Roberto De Gennaro, classe 1990, esponente della tradizione atletica pitagorica. Stavolta i riflettori sono puntati su...

A cura di Redazione
12 maggio 2025 08:00
De Gennaro campione all'Italian Bulls Game: "Sacrifici ripagati nel migliore dei modi" -
Condividi

Crotone festeggia nuovi traguardi sportivi grazie a Roberto De Gennaro, classe 1990, esponente della tradizione atletica pitagorica. Stavolta i riflettori sono puntati sul CrossFit, disciplina che punta al miglioramento globale della forma fisica, unendo elementi di fitness e benessere.

Lo scorso 3 e 4 maggio, al PalaFijlkam di Roma, De Gennaro si è imposto nella categoria Elite Men, conquistando il primo posto assoluto agli Italian Bulls Game 2025, con un totale di 6150 punti. Lo stesso Roberto De Gennaro ci racconta alcuni retroscena su questa esperienza vincente.


Qual è il suo morale dopo il risultato ottenuto alla Italiano Bulld Game?


«Non è cambiato tanto, in fin dei conti al di la dei risultati non mi sono mai fatto condizionare moralmente. Sicuramente dopo questa vittoria ho preso maggiore fiducia, perché cio che è emerso è che i sacrifici sono stati ripagati nel migliore dei modi».


Si aspettava di ottenere così tanti punti e soprattutto una vittoria nella Elite Men?


«Non mi aspettavo di vincere, perché durante una competizione puó succedere di tutto, ma sono andato li per vincere».


Quali sono le difficoltà che ha riscontrato nella competizione?


«Le difficoltà si sono presentate nell’evento numero 2: Alzata massimale di Clea , che è una mia weakness, sulla quale devo lavorare, quello mi ha fatto perdere un po di punti in classifica, ma era gia stata preventivata perchè appunto gia sapevo, quindi in quell’ evento non ho azzardato ed ho limitato il più possibile i danni, portando a casa un’alzata sicura di 148kg senza cercare di strafare, consapevole che a distanza di ore mi aspettava un evento nel quale sapevo che sarei andato molto forte».


Vede margini di miglioramento per la disciplina? Sta notando avvicinamenti a questo sport?


«Questa disciplina è in continua crescita e sono sempre piu numerosi i giovani che vi si avvicinano, spero che i box di crossfit in italia puntino anche sulla crescita agonistica dei ragazzi e non solo allo svolgimento delle classi di 1 ora per “stare in salute”, sono del parere che se un ragazzo ha del potenziale bisogna spronarlo a crescere».


Quali sono i suoi prossimi appuntamenti?


«Sono il “Roma Throdown “ e la “ 059 Classic”, 2 gare che si svolgono a team , che faró insieme ad amici , ed in più con la vincita dei Bulls Game, oltre ad un premio in denaro, si è aggiunta una Wild Card per il “Marbella Championship “ in Spagna».


Leonardo Vallone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk