Denunciati due occupanti abusivi a Melissa

Melissa (KR) – Nei giorni scorsi, a Melissa, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno denunciato a piede libero due persone, un uomo e una donna, per il reato di occupazione arbitraria di im...

A cura di Redazione
04 giugno 2025 08:30
Denunciati due occupanti abusivi a Melissa -
Condividi

Melissa (KR) – Nei giorni scorsi, a Melissa, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno denunciato a piede libero due persone, un uomo e una donna, per il reato di occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui. I due si erano introdotti in un’abitazione senza alcun titolo, dopo aver danneggiato una finestra e il portone d’ingresso, occupandola stabilmente.

Il controllo, condotto dai Carabinieri in collaborazione con personale dell’ATERP (l’azienda territoriale edilizia residenziale pubblica della Regione Calabria, referente delle cosiddette “case popolari”), ha permesso di accertare la situazione di illegalità.

Il reato contestato è di recente introduzione e prevede la reclusione da 2 a 7 anni per chi, tra l’altro, mediante violenza o minaccia, occupa o detiene senza titolo un immobile destinato a domicilio altrui o le sue pertinenze.

L’intera documentazione è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Crotone per gli accertamenti del caso. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del diritto di difesa e del contraddittorio tra le parti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk