Dolcezza in arrivo a Crotone: prima edizione della Festa del Cioccolato

Dal 27 febbraio al 1 marzo la città pitagorica ospita la prima edizione della mostra mercato: stand in Via Vittorio Veneto e mercati speciali per un weekend dedicato all'eccellenza dolciaria

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 20:55
Dolcezza in arrivo a Crotone: prima edizione della Festa del Cioccolato -
Condividi

Crotone si appresta a diventare la capitale calabrese della dolcezza. Dal 27 febbraio al 1 marzo 2026, la città pitagorica ospiterà la prima edizione della Festa del Cioccolato e mostra mercato, un evento patrocinato dal Comune di Crotone e organizzato in collaborazione con l’ANA-UGL Calabria e il portale turistico Visit Crotone.

L’iniziativa promette di trasformare il cuore della città in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dedicato all’oro nero dei golosi. Il fulcro della manifestazione sarà Via Vittorio Veneto, che per l’intera durata della kermesse ospiterà stand artigianali e degustazioni a partire dalle ore 10:00. Residenti e turisti avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze della produzione cioccolatiera, tra creazioni artistiche, praline e specialità regionali.

Ad arricchire il programma del weekend ci sarà anche un appuntamento dedicato al commercio tradizionale. Domenica 1 marzo, Via Regina Margherita si animerà con un mercato speciale che si svolgerà dalle ore 07:00 alle ore 14:00, offrendo una varietà di prodotti che integrerà l’offerta gastronomica della festa principale.

L’evento rappresenta una novità assoluta per il territorio, segnata come I Edizione, e punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni cittadine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk