Due medaglie d'oro per Enzo Foglia, che si prepara ai campionati europei
Un altro successo per il crotonese Enzo Foglia che, ai Campionati Regionali master di nuoto che si sono svolti a Catanzaro domenica scorsa, ha conquistato due medaglie d’oro, due record regionali i...

Un altro successo per il crotonese Enzo Foglia che, ai Campionati Regionali master di nuoto che si sono svolti a Catanzaro domenica scorsa, ha conquistato due medaglie d’oro, due record regionali individuali ed uno di staffetta e miglior punteggio tabellare maschile su oltre 150 atleti partecipanti.
“Farò nuoto fino a quando le forze mi reggeranno – ci ha detto Enzo Foglia – per continuare l’attività mi sono tesserato con la CSR Catanzaro del presidente Domenico Gallo, presso la piscina Giovino. Ho lo spirito ancora vivo, solo una grande passione mi fa andare avanti, con lo spirito di atleta”.
Dal 2014 nuota per la classe master conquistando cinque record italiani e venti titoli di Campione Italiano: “Per essere un buon atleta bisogna avere spirito di sacrificio e amare ciò che si fa: lo sport è un’assicurazione sulla vita“. Ora per lui la preparazione per i Campionati Italiani a Riccione a giugno, e i Campionati Europei a Roma a fine agosto.