Elezioni Comunali - Melissa, Mauro: "Ci aspetta una grande sfida, abbiamo idee chiare per azioni concrete"

Melissa - Un volto nuovo alla guida del Comune di Melissa. La tornata elettorale ha concesso un nuovo Primo Cittadino...

A cura di Redazione
29 maggio 2025 19:00
Elezioni Comunali - Melissa, Mauro: "Ci aspetta una grande sfida, abbiamo idee chiare per azioni concrete" -
Condividi

Melissa – Un volto nuovo alla guida del Comune di Melissa. La tornata elettorale ha concesso un nuovo Primo Cittadino, si tratta di Luca Mauro, candidato della lista “Melissa Ripartiamo” che ha ottenuto il 50.96% pari a 1.031 voti per 8 seggi. Nulla da fare per il Sindaco uscente, Raffaele Falbo sostenuto dalla lista “Melissa Bene Comune” che si è fermata al 49,04% pari a 992 voti per 4 seggi.

A questo turno elettorale erano presenti 3.961 elettori con 2.054 votati per un affluenza finale del 51,86% in calo rispetto alle precedenti elezioni, quelle del 2019, che avevano visto la presenza del 54,01%.

Una sfida affascinante quella legata alla guida del Comune di Melissa, accolta con entusiasmo dal nuovo Sindaco Luca Mauro.

“Si tratta del risultato che ci aspettavamo – ha dichiarato il nuovo Sindaco -, sapevamo che sarebbero state elezioni difficili. Ai concittadini non posso altro che dire che sentiamo la responsabilità, siamo consapevoli che dovremo tradurre in azioni concrete quelle che sono le nostre idee. Per me essere il Sindaco di Melissa è una sfida importante, che affronto con tutta l’umiltà e l’entusiasmo possibile”.

L’appello ad elezioni concluse è quello dell’unità per il bene comune. “Come detto nella campagna elettorale – ha proseguito Luca Mauro -, vorrò essere il sindaco di tutti. Sono consapevole delle difficoltà da affrontare ma anche delle opportunità che potranno presentarsi. Il primo punto? Nel Capoluogo affronteremo il problema della crisi idrica mentre per Torre Melissa metteremo mano per preparare il litorale all’imminente inizio della stagione estiva”.

L.V.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk