Encomio da parte del Sindaco di Viadana al cittadino isolitano Giuseppe Guarino
In occasione dell’apertura del ponte di San Matteo delle Chiaviche il Cav. Uff. Giuseppe Guarino di Isola di Capo Rizzuto ha ricevuto l’encomio da parte del Sindaco di Viadana e Presidente della Provi...

In occasione dell’apertura del ponte di San Matteo delle Chiaviche il Cav. Uff. Giuseppe Guarino di Isola di Capo Rizzuto ha ricevuto l’encomio da parte del Sindaco di Viadana e Presidente della Provincia di Mantova a cui vanno i miei doverosi ringraziamenti. Alla presenza del Consigliere Regionale Capellari, assessore Provinciale Donatella Panizzi, del vice sindaco Cavallari, dell’assessore Gualerzi, del Maggiore dei Carabinieri e di tutte le autorità civili, militari e religiose.
“Lo dedico a tutti i miei volontari che da 18 anni si sacrificano in tutte le emergenze, ma questa volta lo dedico a tutte le trenta associazioni che hanno partecipato alla maratona Romagna mia che ha permesso di portare gli aiuti proprio in Emilia Romagna. Lo dedico al Dott.Maroli e segretaria Patrizia Storti Lo dedico a Alfredo Saviola e Sandro Zanassi. Lo dedico alla Visitel e tutte le aziende che hanno partecipato alla raccolta. Lo dedico a tutti i cittadini del grande cuore che non ci hanno mai abbandonato. Anche per noi da oggi si è aperto un grande ponte”.
Questo il commento dello stesso Giuseppe Guarino.
A complimentarsi con lui anche il primo cittadino di Isola di Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.
Si legge in una nota:
“Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e l’Amministrazione Comunale tutta si congratulano con il Cav. Giuseppe Guarino, cittadino isolitano residente a Viadana, per l’ennesimo riconoscimento ottenuto nel comune lombardo, per il suo grande spirito di volontariato”.
Al contempo, si ringrazia anche il Sindaco della Città di Viadana , Nicola Cavatorta e il presidente della Provincia di Mantova , Carlo Bottani, per apprezzare e riconoscere sempre lo spirto di volontariato del nostro concittadino. Ricordando che, storicamente, Isola di Capo Rizzuto, è città per eccellenza del volontariato italiano.