Estate ricca di musica e impegni per Yates
“Non si può fermare” è il titolo del nuovo brano del cantautore crotonese Yates (Francesco Nicotera) pronto a non fermarsi anche lui in questa estate appena iniziata, ricca di nuovi traguardi, serate...

“Non si può fermare” è il titolo del nuovo brano del cantautore crotonese Yates (Francesco Nicotera) pronto a non fermarsi anche lui in questa estate appena iniziata, ricca di nuovi traguardi, serate per far ascoltare la sua musica ma soprattutto rinnovamento, cercando una nuova platea a cui far ascoltare le sue parole e le sue melodie. Musica e sentimenti per il cantante che, nel suo nuovo brano, racconta la storia di una coppia destinata a stare insieme, grazie a sentimenti condivisi, ma che si trova a dover affrontare difficoltà di comunicazione.
Difficoltà legate a concetti complicati dovuti all’ambiente, allo stile di vita e alle diverse esigenze personali. La storia di questa coppia è particolare, ci racconta ancora Yates: il loro legame è forte e destinato, ma paradossalmente la relazione non finirà mai perché, a causa di queste complicazioni, non è mai davvero iniziata. Il video del nuovo brano di Yates, “Non si può fermare”, sarà rilasciato il prossimo 7 luglio su IGTV e sulla piattaforma Youtube.
Per l’autore di diversi brani come “Mare”, “Mondo”, “Un giro e la luna” sarà un’estate ricca di impegni. “Prevedo un estate di energia, con tanta trasformazione – sono le sue parole – questo brano è sicuramente un lancio in un nuovo genere musicale dove sto sperimentando tanto, per cercare anche di ampliare la platea di ascoltatori. Spero di ottenere un ampio riconoscimento per il rinnovamento dei progetti futuri“.
Il brano “Non si può fermare” è interamente scritto da Yates Nicotera, amante nella musica, poichè “è la parte migliore di me”, come ci ha sempre detto. Non resta che ascoltare il suo ultimo brano e perchè no, magari beccarlo in giro per ascoltare il suo repertorio che non fa mai male. Yates rappresenta la generazione di nuovi cantautori crotonesi che vuole crescere, farsi ascoltare e vivere di musica. Uno stile riconoscibile e una ricerca musicale, quella di Yates, portata sempre al rinnovamento e all’approccio a nuove melodie.