Fabrizio Ruggiero: «Ero ragazzino eppure avevo le idee chiare: adesso per me c’è il mondiale»

Manca veramente poco al sogno tanto atteso di Fabrizio Ruggiero, un ragazzo che la sua carriera sportiva se l’è costruita con caparbietà e serietà. Dopo il titolo europeo, adesso il campione crotonese...

A cura di Redazione
30 settembre 2023 18:00
Fabrizio Ruggiero: «Ero ragazzino eppure avevo le idee chiare: adesso per me c’è il mondiale» -
Condividi

Manca veramente poco al sogno tanto atteso di Fabrizio Ruggiero, un ragazzo che la sua carriera sportiva se l’è costruita con caparbietà e serietà. Dopo il titolo europeo, adesso il campione crotonese si accinge al titolo mondiale, che si svolgerà all’Allianz Cloud di Milano, dove tenterà di riscrivere la storia sportiva crotonese. «Ero solo un ragazzino eppure avevo già le idee ben chiare: sapevo dove volevo arrivare, sapevo chi erano i miei idoli e quale sarebbe dovuta diventare la mia strada – racconta Fabrizio Ruggiero – Forse solo Dio sa realmente quanto l’abbia desiderato. A distanza di anni, di sacrifici, di rinunce, e di ore e ore passate a lavorare e sputare sangue in palestra, ci siamo. Il match di una vita. Quello che vedi irraggiungibile, ma che continua a mantenerti vivo. Perché una persona senza sogni è una persona morta».

Il nostro concittadino sfiderà l’attuale campione in carica, Luca Grusovin. «Amici, sostenitori, chiunque creda in me, venite a sostenermi il 25 novembre dal vivo a Milano, nello spettacolare Allianz Cloud dove tenterò di scrivere la storia per lo sport crotonese e calabrese tentando di portare il titolo mondiale in Italia – ha continuato il boxer campione europeo di Waka proPer chi non potrà venire fisicamente, l’evento spettacolare del PetrosyanMania andrà in diretta mondiale su Dazn».

I biglietti sono già disponibili sul sito www.clappit.com. «Afrettatevi perché stanno esaurendo velocemente. Potete anche contattarmi in privato per info e acquisizione. Guardandomi indietro dico.. “a pensare che era tutto un sogno». L’evento è organizzato dalla Petrosyan Mania, in una serata ricca di combattimenti dove si giocheranno diversi titoli, tra cui Petje vs Leonzio per l’International Fight, Festa vs Fumagallo per l’Italian Title Fight, Beqiri vs Mihali per l’International Fight, e Sanchez vs Petrosyan per il Wako World Title Fight.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk