Festival Crotone: tre giorni di libri e confronto al Parco delle Rose

 Il Festival Crotone è autofinanziato dal mondo delle associazioni e terrà compagnia sotto le stelle nelle serate dal 2 all’8 agosto. Un modo per stare insieme e fare comunità all’insegna della cultur...

A cura di Redazione
30 luglio 2023 19:30
Festival Crotone: tre giorni di libri e confronto al Parco delle Rose -
Condividi

 Il Festival Crotone è autofinanziato dal mondo delle associazioni e terrà compagnia sotto le stelle nelle serate dal 2 all’8 agosto. Un modo per stare insieme e fare comunità all’insegna della cultura, nel centro cittadino, in compagnia di Cinalci e delle presentazioni di libri.

Si inizia mercoledì 2 agosto con il libro di Antonio Anastasi, il giornalista autore di “Mano di gomma“, che narra la vita del boss Nicolino Grande Aracri. Appuntamento alle 19,30 presso il Parco delle Rose. A dialogare con l’autore vi saranno Antonio Nicaso, giornalista e scrittore, Giovanna Ripolo, docente, Nuccio Iovene, presidente Fondazione Trame, Fabio Riganello, presidente associazione Maslow.

Poi il 3 agosto allo stesso orario la presentazione del libro “Ho visto. La grande truffa della sanità calabrese” di Santo Gioffrè, dove dialogheranno con l’autore Sergio Arena, già direttore Asp di Crotone,  Jasmine Cristallo della direzione nazionale del Pd e Silvio Messinetti, giornalista de Il Manifesti.

Giorno 7 agosto alle 19,00 appuntamento con “Sinfonia Poetica” di Marco Ammendola, alla presenza di Filippo Sestito, presidente Arci Crotone. Ultimo appuntamento con i libri giorno 8 agosto alle 19,30 con “Meloni Segreta” di Andrea Palladino, dove a dialogare con l’autore ci saranno Eugenio Marino, Direzione nazionale del Pd, Silvio Messinetti de Il Manifesto, Francesca Pesce presidente associazione Terre e libertà, Filippo Sestito Arci Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk