Football Americano, si delinea la nuova stagione crotonese

Football Americano – Questa estate vi sono stati gli incontri di Flag Football, e già si pensa alla prossima stagione che riguarda la tackle (prima squadra) e poi le giovanili. I crotonesi hanno dispu...

A cura di Redazione
06 settembre 2023 21:00
Football Americano, si delinea la nuova stagione crotonese -
Condividi

Football Americano – Questa estate vi sono stati gli incontri di Flag Football, e già si pensa alla prossima stagione che riguarda la tackle (prima squadra) e poi le giovanili. I crotonesi hanno disputato i primi due bowl in trasferta, due incontri con cinque partite giocate. Adesso testa all’ultimo incontro che si svolgerà proprio nella nostra città: «Le partite di flag football sono andate bene – ci ha detto Delio Morandi, vice presidente degli Achei Crotone abbiamo totalizzato cinque vittorie su cinque, e ora avremo il nostro bowl a Crotone il 10 settembre, e giocheremo così altre tre partite per completare il girone che è composto da cinque squadre, ovvero Achei Crotone, Briganti Napoli, Bufali Latina, e Lazio Ducks 1 e Lazio Ducks 2».

Le attività, dunque, degli Achei Crotone non si sono mai fermate con l’estate: «Non siamo mai stati fermi si può dire, nel mese di giugno c’è stata una buona parte di reclutamento per quanto riguarda la Flag Football, che ci ha visti sulle spiagge della città».

La flag ha ripreso le attività con gli Old Achei: «Tutto questo è stato possibile grazie al loro supporto e al loro contributo fattivo». Zaini in spalla dunque per gli atleti della Flag Football, e poi da fine ottobre o primi di novembre si inizierà con la preparazione atletica della prima squadra. Vi sarà un nuovo coach americano a guidare gli Achei Crotone, il quale arriverà in riva allo Jonio tra fine anno e l’inizio del 2024. Lo scorso anno la squadra si è classificata quarta nel proprio girone del campionato di Terza Divisione.

«Quest’anno c’è voglia di fare bene come al solito – ha sottolineato Morandiadesso c’è un’interlocuzione con altre compagini di questo meraviglioso sport che è il Football americani, interlocuzioni con squadre di realtà non locali le quali vorrebbero sposare la nostra causa». E poi inizieranno anche le attività della squadra femminile, ovvero le Athenas: «Inizieranno la preparazione anche loro, in concomitanza con la prima squadra – ha concluso il vice presidente Morandil’organico è sempre lo stesso, sotto l’egida di coach Francesco Perri, affiancato dal tecnico americano che ci raggiungerà tra fine 2023 e inizio anno. Sarà lui il responsabile di quel settore». Il motto acheo di quest’anno sarà sempre “Never give up”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk