Formula Uno - Alla guida della Ferrari per la prima volta un calabrese

Potrebbe essere Antonio Fuoco, 28enne calabrese di Cariati, fresco trionfatore della 24 Ore di Le Mans, la corsa di durata più prestigiosa al mondo a bordo della sua 499P numero il prossimo ital...

A cura di Redazione
12 novembre 2024 14:00
Formula Uno - Alla guida della Ferrari per la prima volta un calabrese -
Condividi

Potrebbe essere Antonio Fuoco, 28enne calabrese di Cariati, fresco trionfatore della 24 Ore di Le Mans, la corsa di durata più prestigiosa al mondo a bordo della sua 499P numero #50, il prossimo italiano a guidare la Ferrari in Formula Uno. Secondo quanto rivela il sito Motorsport, infatti, Fuoco si accomoderà sulla Ferrari a inizio dicembre per la prima sessione di prove libere in programma sul circuito di Abu Dhabi.

Sembra infatti che la Ferrari in questi giorni abbia richiamato a Maranello il talentuoso 28enne calabrese, per farlo esercitare sulla monoposto e fargli riprendere confidenza con auto e circuito in vista di Abu Dhabi.

Il cosentino potrebbe prendere il posto posto del britannico Oliver Bearman, talentuoso 19enne, che, avendo già disputato tre Gran Premi nel corso di questa stagione non è più un pilota debuttante.
Per Antonio Fuoco, quindi, si apre la possibilità di debuttare in Formula Uno, sulla rossa più amata al mondo. Potrebbe infatti essere lui a guidare la Ferrari di Saniz nelle prime prove libere per poi lasciare spazio allo spagno per la seconda sessione di libere, le qualifiche e la gara.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk