(Foto) 300 trattori pronti a occupare la SS 106

Quasi trecento trattori marceranno domani, dalle 8,00 del mattino fino alla rotonda di Le Castella nel giorno della mobilitazione degli agricoltori. Si sono scaldati i motori, dunque, questa mattina,...

A cura di Redazione
21 gennaio 2024 13:00
(Foto) 300 trattori pronti a occupare la SS 106 -
Condividi

Quasi trecento trattori marceranno domani, dalle 8,00 del mattino fino alla rotonda di Le Castella nel giorno della mobilitazione degli agricoltori. Si sono scaldati i motori, dunque, questa mattina, nel piazzale di Passovecchio. Come vedete nelle foto, scattate meno di un’ora fa, la protesta a Crotone è capeggiata da “Gli agricoltori del crotonese” e, domani, si aggiungeranno altri agricoltori.

Gli agricoltori traditi osteggiano soprattutto le politiche comunitarie. In particolare, viene contestata la mancanza di misure concrete a sostegno dell’agricoltura, con costi di produzione saliti alle stelle e la svendita dei terreni alle multinazionali dell’energia. Gli operatori agricoli hanno deciso di manifestare poiché sono stanchi delle mosse europee contro l’agricoltura, esse stanno devastando tutto il tessuto economico delle imprese agricole piccole e medie che siano.

Dal nord a sud sono centinaia i gruppi di agricoltori che daranno inizio domani mattina, lunedì 22 gennaio, alla mobilitazione nazionale.  I tre punti di convergenza in Calabria sono a Lamezia, Crotone e Castrovillari.

A livello nazionale la mobilitazione è stata proclamata dai Comitati Riuniti Agricoli C.R.A capeggiati da Danilo Calvani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk