(Foto) Crotone - I “Matti Pitagorici” brillano al torneo regionale

Crotone - Cinque giovani talenti under 18 del circolo scacchistico "I Matti Pitagorici" dell’ASD Giò Leonardo di Bona di Crotone, hanno partecipato...

A cura di Redazione
12 maggio 2025 15:00
(Foto) Crotone - I “Matti Pitagorici” brillano al torneo regionale -
Condividi

Crotone – Cinque giovani talenti under 18 del circolo scacchistico “I Matti Pitagorici” dell’ASD Giò Leonardo di Bona di Crotone, hanno partecipato con ottimi risultati al torneo regionale organizzato dall’Asd catanzarese L. da Cutro, che si è tenuto presso il Benny Hotel di Catanzaro.

Tra i partecipanti, Antonio Di Zonno ha conquistato il 3° posto nella categoria Under 18, un risultato prestigioso e atleta già qualificato alle finali nazionali. Ottima anche la prestazione di Antonio Clausi, che ha chiuso all’8° posto tra gli Under 16.

Brillanti i risultati anche nelle categorie più giovani: Francesca Gaetano ha ottenuto il 5° posto nella categoria Under 12, mentre Giuseppe Martino, già qualificato alle nazionali, ha conquistato il 3° posto nella categoria Under 10. Infine, Gianmarco Gaetano ha raggiunto un eccellente 4° posto nella categoria Under 8, centrando anche lui la qualificazione nazionale.

Il presidente dell’associazione, Rosetta Caterina Salerno, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e ha rivolto un ringraziamento particolare a Ezio Scerra e Giovanni Colaprisca, per l’impegno, la passione e la presenza costante all’interno dell’ASD Scacchi “Giò Leonardo di Bona”.

Questi giovani scacchisti rappresentano un esempio di dedizione e crescita sportiva, e portano alto il nome della città di Crotone in ambito scacchistico nazionale. Il circolo “I Matti Pitagorici” si conferma così fucina di talenti e luogo di formazione, non solo tecnica ma anche educativa, per le nuove generazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk