(FOTO) Crotone - Il centro storico soffre di solitudine e degrado sociale

Crotone – Ieri mattina vi abbiamo raccontato di una porzione del centro storico di Crotone in cui il muretto della creatività è stato distrutto (leggi qui). Vi abbiamo mostrato anche le immagini in di...

A cura di Redazione
15 giugno 2023 05:05
(FOTO) Crotone - Il centro storico soffre di solitudine e degrado sociale -
Condividi

Crotone – Ieri mattina vi abbiamo raccontato di una porzione del centro storico di Crotone in cui il muretto della creatività è stato distrutto (leggi qui). Vi abbiamo mostrato anche le immagini in diretta (guarda cliccando qui) delle mattonelle create dagli studenti dell‘Istituto Pertini-Santoni di Crotone nel 2016, in cui la loro creatività ha raccontato non solo la Madonna di Capo Colonna, ma anche Pitagora, il territorio e il Crotone Calcio promosso in Serie A.

Alcune mattonelle, di cui già i muri erano stati imbrattati, sono state divelte. I muri intorno sono sporchi e, a volte, gli angoli diventano vespasiani a cielo aperto. Deiezioni canine, sigarette spente, urina: una mattonella giace tra questo degrado. E, ascoltando i passanti, le voci sono naturalmente unanimi:Degrado e sporcizia, i teppisti regnano“.

Una signora, in particolare, ci ha detto che è vero che “se non mettono le telecamere la situazione non credo cambierà mai. Ormai il centro storico è abbandonato”.  Abbiamo osservato ancora i passanti, alcuni increduli per il degrado, gli altri indifferenti perchè oramai abituati.

Le foto raccontano questo arco ormai abbandonato, sul lato sinistro guardando il Duomo di Crotone, e che necessita di pulizia e soprattutto “di acqua e sapone”, come ci ha detto una signora.“Dovrebbero lavare tutti i giorni, non sente la puzza”?

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk