(Foto) Mesoraca, giornata della spiritualità delle Confraternite della Calabria al Santuario dell'Ecce Homo

Riceviamo e pubblichiamo – In una stupenda cornice qual’e’ il Santuario dell’Ecce Homo si è svolta la giornata della spiritualità delle Confraternite della Calabria. Il tema scelto dal Responsabile de...

A cura di Redazione
05 marzo 2024 18:30
(Foto) Mesoraca, giornata della spiritualità delle Confraternite della Calabria al Santuario dell'Ecce Homo -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – In una stupenda cornice qual’e’ il Santuario dell’Ecce Homo si è svolta la giornata della spiritualità delle Confraternite della Calabria.

Il tema scelto dal Responsabile della diocesi di Crotone avv. Domenico Lombardo insieme all’assistente spirituale Don Stefano Cava riguardava il ruolo di inclusione e accoglienza delle confraternite verso la giustizia sociale, pace e solidarietà. Insieme all’assistente regionale Don Vincenzo Schiavello era presente anche il Presidente della Confederazione d’Italia Rino Bisignano. Grande partecipazione delle confraternite che hanno rappresentato tutte le diocesi calabre in numero superiore a 20.


Nella sua introduzione l’avv. Lombardo rimarcava l’impegno delle confraternite verso i precetti della carità e della misericordia verso il prossimo, mentre Don Stefano ha rimarcato il ruolo delle confraternite verso la giustizia sociale che sfocia nella carità.


Don Vincenzo Schiavello si è mostrato soddisfatto perché da questo posto è partita una iniziativa ispirata ai principi dell’unione delle confraternite vista la massiccia partecipazione.

Domenico Lombardo

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk