(Foto) Minghi canta l'amore: applausi a Isola C.R. per il ritorno del maestro della musica italiana

In una Piazza del Popolo gremita, il cantautore romano ha riproposto brani indimenticati come "Decenni", "La mia vita" e "I ricordi del cuore": Conclusione affidata a "Vattene amore", cantata collettivamente con il pubblico isolitano

A cura di Redazione
28 luglio 2025 16:00
(Foto) Minghi canta l'amore: applausi a Isola C.R. per il ritorno del maestro della musica italiana -
Condividi

Una serata che parla d'amore, tema cardine della produzione musicale di Amedeo Minghi. Il cantautore e compositore romano è tornato a Isola di Capo Rizzuto dove si era già esibito nel 2011.

Un concerto durato circa 1 ora e 45 minuti nel corso del quale Amedeo Minghi ha riproposto alcuni brani del suo vasto repertorio. Un simbolo della musica italiana, il "Maestro", autore di 37 album ha voluto dare spazio alle "hit", le canzoni più rimaste impresse nei ricordi dei suoi fan.

Sul palco un gruppo di violiniste tutte "Made in Calabria", i membri della sua orchestra e le voci del giovane Giordano Spadafora e Rosy Messina. Entrambi hanno avuto spazio nel corso della serata proponendo alcuni brani che hanno riscosso l'applauso dei presenti.

"Sono ritornato qui dove avevo già svolto un concerto nel 2011 - ha rilanciato Minghi dal palco -, sono 14 anni e spero che fra altrettanti saremo ancora qua. Nel frattempo ci sono state tante nuove canzoni. C'era un tempo nel quale i giornalisti mi chiedevano sempre perchè scrivessi sempre e solo canzoni d'amore. Cantare è amore".

Non sono mancati gli aneddoti della sua carriera, riferimenti alle collaborazioni musicali con altri grandi artisti della canzone italiana e intrattenimento con il pubblico. Un omaggio è stato fatto anche alla terra della Calabria, alla sua bellezza e ai tanti elementi caratteristici del Sud Italia.

Leonardo Vallone




Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk