(Foto) Nei Quartieri di Crotone - Piazzale Nettuno, incompiuta: quale futuro?
Nel corso degli anni Piazzale Nettuno è stata più volte al centro del dibattito per la presenza, notturna e diurna, di perso...

Nel corso degli anni Piazzale Nettuno è stata più volte al centro del dibattito per la presenza, notturna e diurna, di persone senza fissa dimora.
Più volte l’area è stata ripulita e sgomberata ma Piazzale Nettuno non è stata mai veramente valorizzata. Un tempo semplice area di sosta per gli autobus che permettevano il trasporto scolastico, negli anni è stato trasformato come zona commerciale che non è mai decollata.
Una zona abbandonata a se stessa, ancora oggi utilizzata per le partenze di alcune compagnie di trasporto, ma ancora oggi punto di ritrovo di cittadini senza fissa dimora.
Il passare del tempo ha iniziato ad intaccare anche le strutture presenti, non molto in là con gli anni: dagli intonaci che hanno iniziato a cadere, ai rivestimenti distaccati.
Rifiuti sparsi qua e la, colpa però della mancanza di educazione e voglia di mantenere dei beni pubblici senza dimenticare marciapiedi rotti e rivestimenti ormai svaniti nel tempo.
Che Piazzale Nettuno sia da sempre un incompiuta è sotto gli occhi di tutti. Al netto di problemi o scelte rivedibili: quale futuro si vuole dare a questa zona? Mantenerla cosi, sicuramente, serve a ben poco.